Cellulari Samsung colorati, i migliori del 2021, recensioni, costi

Per molto tempo, il mondo degli smartphone ha sofferto di una certa monotonia riguardo la scelta cromatica dei prodotti. I colori predominanti della “prima ondata” di smartphone fruibili su larga scala sono stati per molto tempo il bianco ed il nero. Samsung è stato uno dei primi marchi a voler invertire questa tendenza introducendo sul mercato edizioni speciali “gold” o rosa metallizzato di alcuni modelli top di gamma. La clientela ha apprezzato ben presto il cambio di rotta; Samsung offre adesso una vasta scelta cromatica, soprattutto per alcuni modelli selezionati della propria gamma. Nel presente articolo verranno presi in esame alcuni di questi modelli e ne verranno enunciate le caratteristiche tecniche.

Samsung Galaxy S20 Fan Edition (FE)

Quando si parla di colori, in casa Samsung non si scherza affatto. Sono ben sei i colori disponibili per questo top di gamma;

  • Cloud Red
  • Cloud Orange
  • Cloud Lavender
  • Cloud Mint
  • Cloud Navy
  • Cloud White
Proprio per rompere con il passato, il marchio coreano ha letteralmente messo al bando il colore nero, predominante sugli smartphone almeno sino all’anno 2016. La personalizzazione è uno dei punti forti di questo modello; mai si era vista una vastità di scelta cromatica simile su un cellulare top di gamma.

Per ciò che riguarda le caratteristiche tecniche di questo S20 FE (5G), Samsung equipaggia il dispositivo con un processore Qualcomm Snapdragon 865 octa – core da 2,2 gHz, 6GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna espandibile sino ad 1 Terabyte (1000GB!). Il display è da 6,5″ pollici con una densità di pixel di ben 407 Ppi. Il comparto fotocamera non è da urlo se analizzata con il metro dei freddi numeri; sono 12 i megapixel di risoluzione, ma qui sono ottimizzati in maniera eccelsa e sono in grado di regalare scatti sensazionali. La fotocamera frontale è da 32 mpx ed entrambe i sensori sono in grado di girare ideo con risoluzione 4K.

Samsung Galaxy A71

Se il vostro budget è più basso, ma non volete rinunciare alla scelta cromatica, il Galaxy A71 è senz’altro un’ottima scelta da tenere in considerazione. Sono quattro i colori disponibili;

  • Prism Crush Black
  • Prism Crush White
  • Prism Crush Blue
  • Prism Crush Pink
Anche in questo caso – in barba alla monotonia – il nero non rientra nel novero delle scelte selezionabili; come avrete capito, la gamma degli ultimi modelli di casa Samsung è regnata anzitutto dai colori.

Dal punto di vista tecnico, l’A71 è uno smartphone di fascia medio – alta con caratteristiche di tutto rispetto. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 730 octa – core da 2,2 gHz con 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna espandibili tramite micro SD. La batteria – da ben 4500 mAh – riesce ad assicurare una buona autonomia durante l’arco della giornata. Il comparto fotocamere è composto al posteriore da un obiettivo con una risoluzione di ben 64 mpx capace di registrare video in 4K; la fotocamera anteriore è da 32 mpx.

Samsung Galaxy A51

Se state cercando un terminale medio di gamma con caratteristiche tecniche di tutto rispetto senza spendere un patrimonio, L’A51 può senz’altro fare al caso vostro. La scelta cromatica è assolutamente identica a quella precedentemente elencata per il fratello maggiore A71;

  • Prism Crush Black
  • Prism Crush White
  • Prism Crush Blue
  • Prism Crush Pink
Le differenze tra i due modelli citati risiedono principalmente nella parte hardware del telefono. Il processore equipaggiato è un Exynos 9611 (prodotto dalla stessa Samsung) octa – core da 2gHz di frequenza, 4 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna espandibili tramite micro SD. La multimedialità è il suo forte (in relazione al prezzo): la fotocamera posteriore è da ben 48 mpx ed anch’essa è in grado girare video ad altissima risoluzione in 4K. Lo spessore è particolarmente contenuto, soli 7,9mm, e lo rendono particolarmente leggero e maneggevole.

Classe ’96, laureato in Scienze Politiche e Sociali, nutro una forte passione per il mondo della telefonia e tutte le novità legate al mondo dell’elettronica. Ho una grande passione per la musica, il mondo dell’automobilismo, e la scrittura; suono la chitarra, compongo e m’interesso di tutto ciò che desta la mia curiosità!

Back to top
Migliori cellulari Samsung