I migliori cellulari Samsung da viaggio del 2021, opinioni, prezzi

Cosa s’intende per cellulare da viaggio? Quali sono i migliori cellulari Samsung da viaggio? In questo articolo ci si occuperà di indagare sui prodotti della gamma del marchio coreano da una prospettiva piuttosto insolita. Si pensi alla classica figura del rappresentate che passa molte ore in macchina per lavoro oppure a chiunque voglia avere uno smartphone ottimo da usare in modo spensierato. Un cellulare da viaggio è la soluzione ideale per chi magari vuole andare all’estero con un telefono diverso da quello ritenuto “principale” e magari installarvi una seconda scheda SIM con un operatore straniero. Vediamo ora più nel dettaglio di cosa si tratta e quali sono i migliori modelli Samsung in commercio.

Come scegliere un cellulare da viaggio?

Se non avete velleità avventuriere tali da richiedere un telefono “rugged”, Samsung offre una vastissima gamma di telefoni dall’ottimo rapporto qualità – prezzo. Un ottimo cellulare da viaggio può essere considerato quel dispositivo che consente l’installazione di due schede SIM contemporaneamente e che non richieda un impegno pecuniario eccessivo. Si pensi ad una persona che deve recarsi all’estero ed ha necessità di tenersi in contatto con persone di diversi paesi. Si aggiunga anche la potenziale esigenza di avere una buona fotocamera ed un buon equipaggiamento di bordo.

Pur classificandoli come prodotti “da viaggio”, i cellulari Samsung – qualsiasi sia il modello preso in considerazione – riescono ad assolvere pienamente questa funzione oltre che quella di telefono principale. Un terminale da adoperare in una situazione temporanea o comunque diversa dal quotidiano, è un dispositivo che dev’essere anzitutto affidabile durante l’utilizzo. La fascia di prezzo oggetto del nostro interesse è generalmente quella economicamente “medio bassa”, ossia sotto i 300 euro. A questo prezzo, i prodotti Samsung riescono ad assicurare un’ottima bontà di funzionamento accoppiata alla capacità di avere due schede SIM installate. A seguire, vediamo alcune delle opzioni possibili da tenere assolutamente in considerazione per assolvere questo compito.

Samsung Galaxy A31

Una delle migliori opzioni presenti sul mercato per rapporto qualità prezzo è il Samsung Galaxy A31. La linea “A” di casa Samsung, si distingue per il rapporto qualità – prezzo sbalorditivo che lo collocano persino sotto la fascia dei 200 euro. Ad un prezzo piuttosto contenuto – infatti – potrete aggiudicarvi un telefono dual sim pienamente in grado di stare al vostro passo durante le vostre trasferte, qualsiasi esse siano. Il Galaxy A31 offre uno schermo ampio da 6,4″pollici di diagonale di ottima fattura e con tecnologia AMOLED.

Le caratteristiche tecniche di questo dispositivo sono di tutto rispetto e vi terranno assolutamente tranquilli durante le vostre giornate di utilizzo intenso. Il processore è un octa core da 2.0 gHz di frequenza, accompagnati da un quantitativo di RAM assolutamente adeguato di 4 GB. La memoria interna è di 64GB e se avete necessità di scattare qualche foto, l’obiettivo non vi deluderà affatto: sono ben 64 i mpx al posteriore, accompagnati ai 20 mpx dell’obiettivo frontale. A seguire, ecco le caratteristiche tecniche complete di questo prodotto.

  • Display 6,4″ FHD+ / 1080 x 2400 px.
  • Fotocamera 48 Mpx ƒ/2.0.
  • Frontale 20 Mpx ƒ/2.2.
  • CPU octa 2 GHz.
  • RAM 4 GB.
  • Memoria interna 64 GB.
  • Batteria 5000 mAh.
  • Android 10.

Samsung Galaxy M21

Un’alternativa interessante, concreta e all’incirca di pari prezzo, è il Galaxy M21. La famiglia M di casa Samsung – ora recentemente aggiornata con una linea tutta nuova di prodotti – offre declinazioni diverse dai classici dispositivi della serie “A”. Seppur sia meno conosciuta al pubblico, la serie “M” è senz’altro più concreta dal punto di vista dei materiali, diventando così una candidata ideale al ruolo di telefono da viaggio.

Le resistenti plastiche che coprono la scocca, infatti, sono decisamente interessanti da utilizzare nel quotidiano, grazie ad un feeling tra le mani decisamente più maneggevole. Le caratteristiche tecniche sono pressoché identiche al cugino precedentemente citato; dual SIM, processore octa core da 2,3 gHz, 4 GB di memoria RAM, 6,4″ pollici di diagonale per il display e memoria interna da 64GB. La differenza sostanziale che lo distingue dall’A21 risiede nella capacità della batteria. Sono ben 6000 i mAh di capacità; questo lo pone senz’altro ai vertici dell’usabilità quotidiana nella sua categoria. A seguire, ecco le caratteristiche tecniche complete di questo smartphone.

  • Display 6,4″ FHD+ / 1080 x 2400 px.
  • Fotocamera 48 Mpx ƒ/2.0.
  • Frontale 20 Mpx ƒ/2.2.
  • CPU octa 2,3 GHz.
  • RAM 4 GB.
  • Memoria interna 64 GB.
  • Batteria 6000 mAh.
  • Android 10.

Classe ’96, laureato in Scienze Politiche e Sociali, nutro una forte passione per il mondo della telefonia e tutte le novità legate al mondo dell’elettronica. Ho una grande passione per la musica, il mondo dell’automobilismo, e la scrittura; suono la chitarra, compongo e m’interesso di tutto ciò che desta la mia curiosità!

Back to top
Migliori cellulari Samsung